Contrasto ai batteri patogeni.
Stimolo dei batteri benefici
Riduzione delle emissioni di gas nocivi (media di 10 aziende agricole)

Bioigienizzazione

Alla luce delle recenti disposizioni europee, l’allevatore è fortemente  responsabilizzata verso tutto ciò che avviene all’interno dell’azienda, soprattutto qualora si sviluppino problematiche che potrebbero ripercuotersi sulla salute dei consumatori. L’igiene dell’ambiente di produzione e di lavoro ha, quindi, un’importanza  centrale.

La Bioigienizzazione® SOP è una tripla azione che può portare ai seguenti benefici:

  1. CONTRASTO AI BATTERI PATOGENI: a lungo termine, anche in presenza di grandi quantità di materia organica. Porta un nuovo equilibrio delle popolazioni microbiche ambientali.
  2. STIMOLO DEI BATTERI BENEFICI: stimolo alla colonizzazione batterica dell'ambiente di stalla da parte di specie utili che aiutano a mantenere un sano equilibrio.
  3. RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI GAS NOCIVI: riduzione delle esalazioni di ammoniaca e di altri gas e contrasto alle popolazioni di batteri putrefacenti.

    L'insieme di tali azioni riduce l'impatto ambientale delle aziende agro-zootecniche, per consentire una sempre maggiore rispondenza alle normative vigenti e a quelle che subentreranno, nonché il miglioramento delle condizioni di vita degli animali e di lavoro degli operatori.

    Richiedi maggiori informazioni

    Cliccando invia si accetta il trattamento sulla privacy policy